Chiudi
Sport

Le Vespe dominano il match contro la Reggiana, ma sono fuori dai play off

Per il ritorno del secondo turno Play Off ,  le squadre  Juve Stabia e Reggiana, ricordiamo entrambe hanno passato il turno con un pari grazie al miglior piazzamento in classifica: 5′ posto nel Girone B per la Reggiana e 4′ posto nel Girone C per la Juve Stabia. Questa sera scenderanno in campo al Menti di Castellammare la Juve Stabia con le seguenti formazioni:

JUVE STABIA (4-3-3) : Russo – Liviero – Capodaglio – Atanasov – Santacroce – Marotta – Morero – Izzillo – Lisi – Mastalli – Ripa

REGGIANA (4-4-2) : Narduzzo – Sbaffo – Spanó – Cesarini – Marchi – Carlini – Genevier – Sabotic – Panizzi – Bovo – Trevisan

Arbitro: Niccoló Pagliardini
Assistenti di linea: Stefano Viola
IV Ufficiale: Giovanni Luciano

Primo Tempo

Stadio gremito per la partita più impegnativa della stagione ma, nonostante l’appoggio dei tifosi, la rimonta della Juve Stabia non è avvenuta, pur riuscendo a dominare l’intera partita, attaccando in ogni possibile circostanza, i gialloblù non sono riusciti a segnare o almeno, l’unica palla in rete è stata annullata dall’arbitro che l’ha definita irregolare pur non essendolo. La cosa che possiamo definire certa è che Paponi non potrà mai essere il sostituto di Ripa.

La prima azione importante la innesta la Reggiana al 10′ con Cesarini che sfiora l’incrocio dei pali. La Juve Stabia ha l’occasione del vantaggio al 30′ con il cross di Marotta per Ripa che mette dentro di testa ma, come accennavamo sopra, la rete è stata erroneamente annullata dall’arbitro. Certi dell’ingiustizia subita, le vespe attaccano ancor più arditamente ma il primo tempo si conclude dopo 4′ di recupero a reti praticamente inviolate o quasi.

Secondo Tempo

Nella ripresa di gioco la musica non cambia. La Reggiana non riesce ad andare oltre la linea di centrocampo, merito dell’ottima prestazione della Juve Stabia che attacca senza sosta. Al 50′ Izillo tira una precisa punizione che impegna non poco Narduzzo. Al 55′ un contropiede della Reggiana impensierisce i giocatori di casa che non si fanno trovare impreparati. I restanti minuti si intervallano solo con gli errori di Paponi che continua a sbagliare i costanti attacchi dei gialloblù, anche nei 6′ di recupero la situazione non cambia. Juve Stabia fuori dai playoff con il rimpianto di non essere riuscita a segnare contro un avversario non degno di nota.

Tecnico della Juve Stabia, Carboni:

Fa male uscire cosi e dispiace. Abbiamo dato tutto. Stasera abbiamo avuto sfortuna, peccando anche di un briciolo di protagonismo. Sono orgoglioso di aver allenato un gruppo che mi ha seguito fino alla morte. Io ho dato tutto e sono felice. Sapevo fosse un girone difficile. Con più fortuna l’inerzia della gara era a nostro favore. Ai ragazzi ho detto di dare soddisfazione ai tifosi. Alla luce delle due prestazioni avremmo meritato. Abbiamo pagato 15 minuti scellerati di Reggio. Meritavamo noi. Sapevo fosse difficile sbloccarla. Se fossimo andati in vantaggio sarebbe stata una gara diversa. Avevamo le armi per fargli male. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Voglio anzi ringraziare loro e la dirigenza. Restare? È una delusione troppo grande al momento. Vi posso assicurare che ho allenato tante società ma qui la gente, lo staff, mi ha dato il 200%. Dispiace che i ragazzi fossero in lacrime. Sono onorato di averli allenati.

 

Tags : Juve Stabialega proPlay OffReggiana
Salvo Ricci

Autore Salvo Ricci