Chiudi
Sport

Fermana, finisce in pari il match contro la Feralpisalò

WhatsApp Image 2018-03-25 at 17.37.55

In scena allo stadio Bruno Recchioni di Fermo la tredicesima giornata di ritorno di Serie C tra la Fermana di Mister Destro, sempre alla ricerca di risultati utili alla conquista di qualche punto e la Feralpisalò di Toscano, che continua a lottare per i piani alti della classifica.

I primi dieci minuti di gioco sono fondamentali alle due squadre per definire gli spazi. La prima mossa avviene per mano della Fermana che al 13’ sviluppa un’azione interessate sulla fascia destra, peccato per Cognigni che manca l’aggancio con la palla. Al 25’ ancora avanti la Fermana con Lupoli. L’attaccante però temporeggia troppo dando il tempo al difensore avversario di recuperare il pallone. Nonostante l’intraprendenza dei canarini la Feralpisalò al 31’ passa in vantaggio. Varie azioni concentrate nell’area dei gialloblu, Di Francesco di tacco per Rocca che controlla bene la palla e la piazza alle spalle di Ginestra. Non demorde la squadra di Mister Destro e al 34’ una punizione di Da Silva preoccupa la squadra avversaria che sfrutta la prontezza di Caglioni, bravo a deviare in corner. L’ultima parte della prima frazione di gioco si svolge in modo piuttosto equilibrato. Nessuna delle due compagini riesce a prevalere sull’altra. Due i minuti di recupero concessi dall’arbitro. Prime della pausa di gioco la Fermana vicinissima al pareggio in due occasioni consecutive: al 46’ quando un miracolo di Caglioni non consente al colpo di testa di Da Silva di diventare la rete del pareggio e al 47’ quando è il guardalinee a gelare l’entusiasmo fermano, annullando il gol di Cognigni per fuorigioco.

Inizia il secondo tempo con la Fermana che da subito sembra propositiva. Al 51’ infatti Ferrante con un gol spettacolare porta la squadra in pari. Approfitta di una ribattuta di Marchi, controlla il pallone ed infila un gol all’incrocio dei pali. Esplode il Recchioni! Sull’onda dell’entusiasmo al 54’ Saporetti prova ad imitare il gol del compagno di pochi secondi prima, la palla esce di poco a lato. Anche Da Silva prova ad imporre il suo gioco. Al 57’ tenta una conclusione da fuori area che mette in difficoltà Caglioni, costretto a bloccare in due tempi. Provano a riassestarsi le squadre, gli allenatori effettuano diversi cambi per cercare di sbloccare la partita che sembra ormai assestatati sul pareggio. Quando mancano poco più di dieci minuti al termine della partita, i gialloblu spingono ai limiti e nell’area di rigore avversaria. La Feralpisalò è brava comunque a difendere la sua metà campo. Solo all’85 la Feralpisalò tira il suo primo corner dell’intera partita, sette invece quelli tirati dai gialloblu dall’inizio del match ad ora. La conclusione di Magnino però non inquadra nemmeno lo specchio della porta. Quattro i minuti di recupero assegnati. In questi ultimi minuti, pressano senza sosta gli uomini di Destro, e al 93′ Grieco prova un’azione in solitaria ma la conclusione è deviata ancora una volta in angolo. Nulla da fare per la Fermana, il triplice fischio del direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. Un pareggio che di certo non entusiasma la squadra gialloblu che ha dimostrato ampiamente di volere a tutti costi la vittoria.

FERMANA – FERALPISALO’ 1-1

FERMANA (4-3-1-2): Ginestra; Clemente, Comotto, Saporetti, Ferrante; Urbinati, Misin (80’ Grieco), Petrucci; Da Silva (71’ Maurizi); Lupoli (67’ Cremona), Cognigni (81’ Sansovini) Allenatore: Destro

FERALPISALO’ (3-5-2): Caglioni; Ranellucci, Legati, P. Marchi (71’ Ponce); Vitofrancesco, Raffaello (72’ Magnino), Emerson, Dettori (26’ Rocca (58’ Staiti)), Parodi; M. Marchi, Guerra (58’ Ferretti) Allenatore: Toscano

MARCATORI: 31’ Rocca (FP), 51’ Ferrante (F)

AMMONITI: 3’ Marchi (FP)

Tags : calcioferalpisalòFermanafermopallapalloneserie csporttribunatribuna stampa
Concetta Piro

Autore Concetta Piro