close
Notizie

Per i suoi 150 anni, Lilly ha portato il Maestro Andrea Bocelli a Milano

per-i-suoi-150-anni,-lilly-ha-portato-il-maestro-andrea-bocelli-a-milano
Per i suoi 150 anni, Lilly ha portato il Maestro Andrea Bocelli a Milano

Roma, 30 set. (askanews) – La voce del Maestro Andrea Bocelli nella città di Milano, per una serata di musica classica resa possibile grazie a Lilly. L’appuntamento di ieri, 29 settembre ha celebrato i 150 anni dell’azienda con un evento con accesso al pubblico attraverso registrazione. Lilly – si legge in un comunicato – ha scelto di condividere questo anniversario con Milano attraverso un’esperienza musicale in uno dei luoghi più rappresentativi della città. Il Duomo ha fatto da cornice all’esibizione del Maestro, in una serata che ha permesso ai partecipanti di ascoltare dal vivo il tenore italiano più amato al mondo.

L’iniziativa si è svolta nella settimana del congresso annuale dell’Associazione europea per lo studio del diabete, EASD, che ha riunito a Milano la comunità scientifica internazionale. In questo contesto, Lilly vuole sottolineare il proprio impegno nella salute cardiometabolica con questo appuntamento rivolto alla città. È del 1923 infatti l’introduzione in commercio della prima insulina, proprio ad opera di Lilly. Da questa eredità, Lilly continua a promuovere l’innovazione nella cura del diabete nel XXI secolo.

“Da 150 anni il nostro lavoro nasce dall’impegno a migliorare la vita delle persone attraverso la scienza. Celebrare questa storia significa anche riconoscere il rapporto con le comunità di cui facciamo parte”, ha dichiarato Elias Khalil, Presidente e General Manager Lilly Italy Hub.

“Nella settimana in cui Milano accoglie il confronto internazionale sul futuro della cura del diabete, abbiamo voluto rendere possibile una serata da vivere insieme. Ascoltare il Maestro in un luogo così significativo come il Duomo è il modo che abbiamo scelto per condividere questo anniversario con il pubblico”.

(Photo credit: Lorenzo Montanelli).

[Una sola voce, nel cuore della città: evento nella settimana del congresso EASD|PN_20260930_00152|sp47|https://askanews.it/wp-content/uploads/2026/09/20260930_211448_626CF400.jpg|30/09/2026 21:14:58|Per i suoi 150 anni, Lilly ha portato il Maestro Andrea Bocelli a Milano|Salute|Cronaca, Info e Imprese]