Chiudi
Cultura

STABIA SOLIDALE: NASCE UNSERVIZIO GRATUITO TELEFONICO DI SUPPORTO FISIOTERAPICO

stabia-solidale-castellammare
Da pochi mesi online su Facebook  Stabia Solidale, da un’idea di Giuseppe Caruso: un gruppo su Facebook destinato ai residenti della città di Castellammare di Stabia, nato al fine di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di aiuto.
Ecco uno dei servizi messi a disposizione , grazie al contributo del dott. Antonino Cusumano
In questo periodo di emergenza ti è chiesto di fare la tua parte restando a casa.
Muoverti in spazi “ristretti” e fin troppo confortevoli ti porta ad andare incontro alla sedendarietà. Questo è un rischio che potrebbe causarti qualche fastidio se non qualche dolore persistente.
Invece, se purtroppo hai già una patologia specifica e hai dovuto intraprendere un percorso fisioterapico o lo stavi per intraprendere, sei stato costretto a interromperlo o non iniziarlo e potresti arrivare a soffrire in maniera ancor più acuta.
Pensando di non poter raggiungere uno studio medico, sei limitato a cercare di capire da solo di cosa si tratti e come trovare una soluzione.
Ricorrere ai medicinali, come antidolorifici e antinfiammatori, dà sollievo per alcune ore ma non può essere una soluzione a lungo termine.
Ideale e fondamentale sarebbe l’esercizio fisico, ma non tutti sanno come eseguirlo in modo mirato e corretto.
Invece di provare a intervenire da solo sull’effetto (un fastidio persistente, un dolore,…), prova a contattare il dott. Antonino Cusumano dello studio Corpus Novum.
Anche se a distanza, insieme potete individuare il reale tipo di problema e arrivare più direttamente alla sua soluzione.
#stabiasolidale #corpusnovum #insiemesipuo
Tags : castellammarestabia solidale