Chiudi
Notizie

‘IschitiAmo’, Rai Italia omaggia Ischia

ISCHITIAMO

Una settimana per raccontare l’isola a 360°

Rai Italia firma una proposta televisiva di grande spessore e lo fa in stretta collaborazione con Rai Campania e l’ausilio della Regione Campania e della Città Metropolitana di Napoli: con ‘IschitiAmo’ l’obiettivo è quello di ‘dare’ luce a un territorio che negli ultimi mesi ha sofferto oltremodo. Così, all’interno di ‘Casa Italia’, il programma proposto anche sul portale di RaiPlay, arriverà una settimana dedicata alla più grande delle isole campane, Ischia. Lo farà raccontando – separatamente – i territori di Barano, Casamicciola, Forio d’Ischia, Ischia, Lacco Ameno e Serrara Fontana.
Una puntata al giorno, dal 17 al 21 aprile, all’interno di ‘Casa Italia’ con ‘IschitiAmo’ per proporre con l’ausilio dei sindaci di ogni comune, le sue bellezze non unicamente paesaggistiche, i personaggi che la caratterizzano unendo emigranti ed emigrati ritornati alle origini. Verranno anche confezionate immagini di archivio per dare una fotografia esatta dell’oggi regalando alla potenziale audience di 120 milioni di persone in cinque continenti un immaginario trait d’union capace di collegare il passato con il presente e il futuro.
Da Buenos Aires a Rio de Janeiro, passando per Los Angeles e New York, fino ad arrivare all’Europa, Pechino e Sydney: Ischia sarà per una settimana intera la ‘meta delle mete’. Questo per raccontare il ritorno alla normalità dopo la frana del novembre scorso che ha ‘ferito’ uno spicchio dell’isola di fronte a Napoli

 

Salvo Ricci

Autore Salvo Ricci