Chiudi
CulturaMusica

VOCI.fm Radio, la nuova web radio per chi lavora con la voce e non solo

Logo VOCI.fm Radio

Per gli amanti della voce, e non solo, è nata VOCI.fm Radio, la prima e unica web radio interamente dedicata al mondo della voce, che estende a un pubblico eterogeneo, e potenzialmente vastissimo, tante informazioni legate al doppiaggio, alla radio, all’utilizzo e alla cura della voce, per avere a portata di orecchio tutto ciò che concerne lo strumento di comunicazione più importante che ci sia. Programmi, interviste ai grandi della voce, podcast, news e spazi informativi si alternano alla più bella musica di oggi e di ieri. Una radio dunque tematica, utile a chi lavora con la voce (speaker, doppiatori, conduttori, attori), ma anche affascinante per chi ne ama il mondo e divertente per chi vuole scoprirlo.

Tra i conduttori Roxy Colace (attrice, voce Disney, tra gli esperti del muro di All together now su Canale5, di recente ignoto a I soliti ignoti su Rai1) con La Posta di Roxy, programma ironico e divertente per correggere con leggerezza difetti di pronuncia e dizione; Max Veracini con The Power of Words e EnglishMax per saperne di più sulle origini della parole inglesi ormai di uso comune e per parlare del nostro tempo partendo da una canzone; Stefania Dallio con Battiti Animati, tutto dedicato alle voci e alle sigle dei cartoni animati; il doppiatore Alessandro Delfino con Quel bravo ragazzo sulle curiosità e novità dal mondo del doppiaggio. E dal mondo della radio e dell’informazione Marco Picchio e Patrizia Simonetti conduttori rispettivamente di Sento le Voci e Sento le voci Week End, programmi di intrattenimento con musica e notizie dal mondo della voce, e Angelo Costanzo con il GR News dal variegato universo del doppiaggio, della radio e del podcast.

Per ascoltare VOCI.fm Radio basta scaricare l’app sul proprio smartphone da App Store e Google Play, o lanciare il comando vocale per gli smart speaker Alexa (Alexa apri voci punto fm/Alexa avvia voci punto fm/Alexa metti voci punto fm) e Google Home (Parla con voci.fm/Chiedi a voci.fm di ascoltare la radio), oppure cliccare l’icona radio sul sito www.voci.fm. VOCI.fm Radio è infatti il canale streaming della testata giornalistica VOCI.fm che le dedica un’apposita pagina web: su radio.voci.fm ci sono il palinsesto, gli orari di messa in onda dei programmi e delle rubriche, i conduttori, i contatti per interagire con loro e i podcast per riascoltare tutto ciò che eventualmente si è perso ascoltando la diretta. A rotazione VOCI.fm Radio propone anche le interviste, le rubriche e gli speciali su cinema, radio e doppiaggio direttamente da VOCI.fm realizzati da Prisca Civitenga, Enzo Mauri, Davide Camera, Roberto Arricale, Mario Loreti, Angelo Oliva e dallo stesso editore Matteo Mattiacci, oltre che dai già citati conduttori radiofonici.

VOCI.fm Radio è la radio che lascia sempre qualcosa sul mondo della voce, un modo leggero per farsi una cultura sul settore e restare sempre aggiornati, anche sui casting. Un nuovo strumento per nulla impegnativo che mette a disposizione degli ascoltatori, e non solo degli addetti ai lavori, tutta la conoscenza possibile sul meraviglioso mondo della voce.

Tags : radiovoci.fm