Chiudi
Cinema

Tasnim Ali e Dayoung Clementi, il 25 luglio a #GIFFONI50PLUS con COMIX

https___cdn.evbuc.com_images_142132145_560551126815_1_original

Le creator di “TikTok” più famose del web incontreranno i giovani del Giffoni

A #Giffoni50Plus è tempo di TikToker dai contenuti creativi e multiculturali. Il 25 luglio i Generator +13 e + 16 incontreranno le creator Dayoung Clementi e Tasnim Ali per un incontro powered by Comix. La prima, italo-coreana, insegna ai suoi 752mila follower  aneddoti linguistici, oltre a curiosità sui Paesi che ha visitato. La seconda conosciuta come “la TikToker con il velo” è attiva anche su Instagram dove, mettendo bene in mostra le sue radici (i suoi genitori hanno origine egiziane), cerca di sensibilizzare sulle discriminazioni ai danni del popolo musulmano. Sarà un incontro basato sulla multiculturalità e il melting pot, l’intrecciarsi di diverse culture nel mondo delle nuove generazioni e nella realtà dei social.

Dayoung Clementi ha 21 anni ed è italo-coreana. Ragazza super creativa e piena di energia, il suo talento nel creare contenuti culturali le ha permesso di raggiungere un grandissimo successo sulla nuova piattaforma online TikTok, con oltre 752k seguaci all’attivo. Dayoung infatti condivide quotidianamente pillole della sua vita raccontando sia avvenimenti che ha vissuto in prima persona, sia aneddoti linguistici o curiosità sui paesi che ha visitato. Tra i suoi contenuti più visualizzati e apprezzati, ci sono i suoi mini tutorial dove spiega e insegna in maniera pratica e veloce espressioni e vocaboli della lingua inglese. È stata segnalata più volte come tra i profili emergenti e più interessanti della piattaforma.

Tasnim Ali, nata ad Arezzo nel 1999 ma cresciuta nel cuore di Roma, è conosciuta come la TikToker col velo. Frequenta la facoltà di Scienze politiche e Relazioni internazionali all’Università Roma Tre. Gli studi scelti non sono affatto casuali. Tasnim infatti brama sin da piccola il sogno di diventare giornalista per poter dare una voce che rappresenti una difesa per tutte quelle donne musulmane e non, che purtroppo ancora subiscono discriminazioni di qualsiasi tipo. La sua attività sui social media non si discosta da quello che un giorno vorrà diventare e sono ormai famosi i suoi sketch ironici su TikTok nei quale evidenzia i pregiudizi che ancora esistono nei confronti di alcuni credi religiosi.

A gennaio 2021 Tasnim è diventata un’inviata di Ogni Mattina, programma mattutino di TV8 (Sky), avvicinandosi al sogno di diventare giornalista e, grazie alla sua determinazione, è già stata scelta per collaborare con molti brand prestigiosi.

 

Tags : Dayoung ClementiTasnim Ali