Chiudi
CinemaCultura

Sogna! Teatro Film Festival, chi sono i vincitori della seconda edizione

sogna-teatro-film-festival

Si è conclusa la seconda edizione del Sogna! Teatro Film Festival. L’evento, il cui direttore generale è Emanuele Vitale, è stato condotto da Emanuela Francini e Salvatore Longobardi ed è stato trasmesso in diretta streaming su YouTube e Facebook il 28 settembre 2021. Lo staff, inoltre, è stato composto anche da Alessandro Criscuolo, Niccolò Kim Zurlo e Giusy Staiano.

I finalisti e vincitori sono stati dei giovani artisti emergenti, i cui sono in gran parte provenienti dalle varie province della Campania. Lo spirito del festival, di fatto, è stato quello di valorizzare non solo il talento dei singoli bensì tutte le risorse e le bellezze storiche, artistiche, paesaggistiche e culturali dei territori in cui sono nati e cresciuti sia gli organizzatori sia i concorrenti del festival. In virtù di ciò, proprio durante la serata di premiazione, è stato mandato in onda un On the Road. L’itinerario ha compreso come tappe Castellammare di Stabia, Angri, Santa Maria la Carità, Sant’Antonio Abate, Gragnano, Pompei, Nocera Inferiore, Rovigliano e Monte Faito.

Adesso scopriamo i vincitori della kermesse!

Sezione Cinema:

– Miglior Corto: “Faceboom” di Massimo Fanelli

– Miglior Regia: “Scenario” di Jay Ruggiano

– Miglior Fotografia: “Faceboom” di Massimo Fanelli

– Miglior Sceneggiatura: “Per tutta la vita” di Gaetano Capuano e Giuseppe Ruotolo

– Miglior Montaggio: “Faceboom” di Massimo Fanelli

– Miglior Attore/Attrice: “Growing Up” di Steven Renso

– Premio Social sezione Cinema: “Essere diversi” di Francesco Musto

– Premio Social sezione Teatro: “Everyone can dream” per l’interpretazione di Marianna Desiderio e la scrittura di Francesco Vignola

Sezione Teatro:

– Miglior esibizione teatrale: “Nun è stat iss” di Cinzia Celardo e per la regia di Gigi Laperuta

I finalisti e vincitori sono stati decretati da due rispettive giurie tecniche composta da professionisti del settore. La giuria cinematografica è stata presieduta da Annalisa Ciaramella, Gianni Parisi, Pietro De Silva, Mauro Manganiello, Nicola Castaldo, Rosario Gallone e Vincenzo Esposito. La giuria teatrale è stata composta da Antonella Morea, Cristian Izzo, Sergio Celoro, Niko Mucci e Carmine Califano.

L’evento cinematografico e teatrale è stato patrocinato dal Comune di Sant’Antonio Abate ed è stato organizzato dall’associazione culturale “L’Altro”. All’interno delle riprese sono stati coinvolti anche varie imprese commerciali e realtà culturali del territorio, le quali hanno avuto il compito di annunciare i vincitori. A tale proposito si ricordano i partner del festival che sono la scuola di cinema Pigrecoemme, il festival Crocevia, la casa di produzione cinematografica indipendente Tetra Vision, il CortiSonanti Short Film Festival ed, infine, le associazioni culturali Controra ed Alta Quota.

 

Tags : sant'antonio abatesogna teatro film festival
la Redazione

Autore la Redazione