Chiudi
IntrattenimentoSpettacolo

Ritorna Made in Sud, una nuova stagione con Stefano De Martino e Fatima Trotta

made in sud ultima puntata

Torna l’intrattenimento su Rai2, torna la comicità di Made in sud. Da lunedì 15 giugno si riaccendono le luci sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli. Seconda edizione condotta dal ballerino Stefano De Martino. Prevista per la primavera ma slittata causa Covid, si è deciso di non saltare comunque la stagione ma di accendere l’estate di Rai2 per tenere compagnia in questo complicato momento storico, un’estate in cui più che mai gli italiani hanno bisogno di sorridere. Accanto a De Martino due veterani del programma: Fatima Trotta e Biagio Izzo. Dalle pagine di Tv sorrisi e canzoni così il conduttore partenopeo parla dei due compagni di viaggio:

“Con tutti e due c’è feeling, ma con Biagio, che è il capocomico, ormai basta uno sguardo per capirci al volo. e in un periodo dove ci sono tante restrizioni dovute al rispetto dei protocolli di sicurezza e igiene, poter contare su una squadra collaudata è confortante. I protagonisti sono sempre due: i comici e il pubblico a casa.”

Inevitabilmente anche la trasmissione comica dovrà adattarsi alle restrizioni vigenti a partire dall’assenza del pubblico in studio, fondamentale in un programma comico basato sul costante feedback degli spettatori. Si dovrà fare a meno di ogni forma di contatto nelle gag tra i comici. Tra i nuovi volti tre grandi esponenti dello spettacolo partenopeo, il cantante Sal Da Vinci, il sassofonista Enzo Avitabile  e il mitico Lello Arena.

Stefano De Martino con questa nuova edizione si impone sempre più come nuovo volto di Rai2, una delle poche scelte azzeccate dall’ex direttore Carlo Freccero, dopo il successo della sua prima edizione e di Stasera tutto è possibile lo scorso autunno. Un volto quello del ballerino su cui pochi avrebbero scommesso:

“Quando le aspettative sono basse è molto più facile sorprendere. Ho avuto la fortuna di lavorare in programmi che erano nelle mie corde. Ho capito che sono più portato per l’intrattenimento leggero tendente al varietà e ho fatto tesoro dell’esperienza sul palco che ho ereditato dalla danza. Quando mi rilasso mi diverto pure io e questo la gente credo che lo avverta.”

Il giovane conduttore però non ha intenzione di abbandonare la danza, ma vuole estendere sempre più il suo bagaglio e diventare un’artista versatile come accade in America, basti pensare a Justin Timberlake. Infatti oltre che conduttore è diventato doppiatore per il film di animazione Arctic – un avventura glaciale. E  durante la quarantena ne ha approfittato per studiare gli storici varietà del passato.

Il ritorno in video di De Martino coincide con settimane che lo vedono grande protagonista del gossip dopo l’ennesima rottura con Belen Rodriguez.

“Sono consapevole del fatto che finora la mia vita privata sia stata parte integrante di quella pubblica e spero che le persone comprendano e mi perdonino se oggi, forse anche per l’età, preferisco che quella parte rimanga appunto privata.”

Tags : 15 giugnoMADE IN SUDrai 2