Chiudi
Musica

La cantautrice romana S.O.F.I.A. debutta con il singolo “Di niente”

S.O.F.I.A.

DEBUTTA CON IL SINGOLO

“DI NIENTE”

In radio e nei digital store

dall’11 settembre

 

La cantautrice romana S.O.F.I.A. debutta con il singolo “Di niente”, in uscita in radio e nei digital store venerdì 11 settembre, targato Rough Machine, edito da Maqueta Records e distribuito da Artist First.

Il brano – scritto dalla stessa S.O.F.I.A. e registrato presso i MobStudios – racconta della fine di un amore o il suo stesso inizio. La leggerezza e l’ingenuità di crescere, senza più dare troppa importanza all’emotività delle cose. La semplicità dei versi della canzone regala a chi la ascolta un’interpretazione completamente libera del suo significato.

“Ho scritto questo brano in un momento in cui ero molto felice. Era appena iniziata una bellissima storia d’amore. E quando inizia una bella storia, spesso non si può fare a meno di metterla a confronto con quelle andate male. Non ho scritto dell’amore che stavo provando in quel momento, ma ho scritto di quello che non provavo più. Ripensando a una vecchia storia andata male e avvertendo la sensazione di fine, di superamento del dolore, di crescita, di distacco”.

Perché il distacco è sempre sano, per evolvere, andare avanti. Prima o poi l’impulsività ci fa buttare qualcosa giù dal balcone, che siano regali o parole. Poi ci distacchiamo, e non ci importa più di niente. E prima sentiamo la nostra vita come una partita a scacchi ingovernabile, giocata solo dal destino, poi ci rendiamo conto che abbiamo sempre avuto gli scacchi in mano. Solo che non ce ne eravamo accorti.

https://www.instagram.com/s.o.f.i.a_real/

S.O.F.I.A. è una cantautrice e tastierista romana. Cresce artisticamente a Roma, cominciando con qualche concerto piano e voce nei piccoli locali di Trastevere. Dopo un paio d’anni, aggiunge una drum machine alla tastiera e alla voce per dare più spessore ai live, creando cover e brani originali riarrangiati in stile elettro – pop e trip hop.

E, infine, comincia a scrivere brani in italiano da aggiungere al repertorio di pezzi originali, che le sentiamo riprodurre nei locali di Roma, tra Trastevere e San Lorenzo. Fuori a settembre il suo primo singolo in italiano, “Di Niente”.

Tags : sofia