Chiudi
Musica

Castellammare – TML, un evento a sostegno dell’inclusione sociale di bambini e ragazzi affetti da disabilità

a braccia aperte – laboratorio

“TOTAL MUSIC LIVE

Cat Girace & The Social Guitar Project

Per l’undicesimo anno consecutivo, le Associazioni Carmine Onlus e Social Guitar Project di Castellammare di Stabia si uniscono per dar vita ad uno spettacolo senza fini di lucro a sostegno di una causa benefica.

Con il patrocinio morale del Comune di Castellammare di Stabia e l’Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, l’evento TOTAL MUSIC LIVE, inizialmente previsto per il 20 Giugno e poi rimandato causa emergenza Covid19, si terrà Sabato 5 Settembre presso il Cral Maricorderia di Castellammare di Stabia. E’ curato da Cat Girace, musicista e direttore artistico del Social Guitar Project, che proporrà il suo classico concerto di musica leggera (dal rock all’rnb passando per la musica italiana) e che vede protagonisti oltre 60 elementi in scena, principalmente chitarristi allievi di Cat Girace, oltre ad otto giovanissimi cantanti ed esperti musicisti.

Dopo aver supportato i progetti “Un cuore nuovo per Babacaar” e “Maternity Project” a Mbour (Senegal), e numerose iniziative che si propongono di abbattere le diseguaglianze, anche quest’anno, in collaborazione con l’Associazione “A braccia aperte”, ci proponiamo di raccogliere fondi per una bella iniziativa dal nome “Ri-golosamente Creativi” a favore dell’inclusione sociale di bambini e ragazzi affetti da disabilità.

Un progetto nato l’anno scorso con l’istituto superiore Don Milani di Gragnano e la prof. Artista Anna Ruggiero che ha messo a disposizione gratuitamente le sue capacità e competenze artistiche non solo per i ragazzi ma anche per l’alternanza scuola – lavoro.

A condurre la serata ci saranno Salvatore Ricci & Annachiara Mansino, inoltre, tra le novità di quest’anno troviamo un Dj set ad inizio serata a cura di Gabriele Di Maio, e la partecipazione di alcuni giovani ballerine che si esibiranno dal vivo a coreografia delle canzoni eseguite dirette dall’insegnate Anna Aprea.

Per dare maggiore diffusione, vista l’emergenza sanitaria, l’evento sarà trasmesso a partire dalle ore 20:30 in diretta su Video Nola – canale 88 del DTT, in audio su Radio Selfie (radioselfie.it) e in streaming video su videonola.tv – sulle pagine facebook:

fb.com/totalmusiclive

fb.com/catgirace

fb.com/socialguitarproject

fb.com/radiocitta.eu

 

Tags : a braccia aperteCastellammare di StabiaCat Giracetotal music live