Chiudi
Uncategorized

La serata finale di Sanremo Giovani 2019: ecco cosa è accaduto

sanremo-giovani-serata-sanremo2020

Sanremo, Teatro del Casinò, esterno notte: un pulmino con alla guida Amadeus, direttore artistico della 70ª edizione del Festival della Canzone Italiana e conduttore di “Sanremo Giovani 2019”, apre la serata che definirà gli 8 protagonisti della sezione “Nuove Proposte” di sanremo 2020!
Passeggeri d questo mezzo d’eccezione i componenti della Giuria TelevisivaPippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio chiamata con i suoi voti a contribuire al verdetto finale della serata. Il voto dei super giurati si sommerà infatti a quelli della Giuria Demoscopica, della Commissione Musicale (presieduta da Amadeus) e al Televoto (ciascuna giuria avrà lo stesso peso, il 25%, sul risultato finale). La loro entrata in studio è tutto uno spettacolo >>

Al centro della serata le sfide tra i 10 giovani che hanno superato le semifinali di “Sanremo Giovani a ItaliaSì!”: cinque duelli da cui usciranno 5 Nuove Proposte per il Festival.
Un altro verdetto sarà affidato alla Commissione Artistica che sceglierà i due artisti provenienti da Area Sanremo, anch’essi in viaggio verso l’Ariston insieme a Tecla Insolia, che si è già guadagnata il pass per il Festival come vincitrice di SanremoYoung 2019.

Siamo pronti per dare il via alla gara!
La prima sfida vede protagonisti Thomas e Leo Gassmann. E dopo le presentazioni, si canta!
Thomas si esbisce con il brano Ne 80 >>
Leo Gassmann si esibisce con il brano Vai bene così >>
Dopo le prime due esibizioni, ecco il primo momento solenne! Il verdetto del primo duello ci anuncia che ad entrare in gara nella sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2020 è…

E non finisce qui… Ma ora una pausa nella gara, perché è arrivato il primo momento “amarcord” dedicato alla storia del mitico Festival della Canzone Italiana. Quattro dei nostri cinque giurati infatti hanno condotto, tra tutti, ben 20 edizioni del Festival: quale migliore occasione della finale di “Sanremo Giovani 2019” per ricordare assieme i tanti “giovani” artisti che hanno lanciato?

Riprende la gara dei giovani finalisti: la seconda sfida vede protagonisti i Réclame e Fadi. E dopo le presentazioni, si canta!
I Réclame si esibscono con il brano Il viaggio di ritorno >>
Fadi si esibisce con il brano Due noi >>
Arriva così Il verdetto del secondo duello della serata che ci anuncia che ad entrare in gara nella sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2020 è…

E voi, ricordate quando l’Ariston fu invaso da tantissimi “Pippo Baudo”? Era il 2008 e noi ve lo facciamo rivivere così >>

Riprende la gara, è il momento del terzo duello: protagonisti Shari e Marco Sentieri. Dopo le presentazioni, si canta!
Shari si esibisce con il brano Stella >>
Marco Sentieri si esibisce con il brano Billy Blu >>
Dopo aver fatto esprimere le quattro giurie, siamo pronti a scoprire che ad entrare in gara nella sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2020 è…

Nuova pausa nella gara, perché è arrivato un altro momento “amarcord” dedicato alla storia del mitico Festival della Canzone Italiana. Sul palco del Teatro Ariston… tutto può succedere, a volte anche momenti davvero irresistibili!

Riparte la gara: via verso la quarta sfida che vede confrontarsi Jefeo e Fasma. Dopo le presentazioni, si canta!
Jefeo si esibse con il brano Un, due, tre stella >>
Fasma si esibisce con il brano Per sentirmi vivo >>
Per i due ragazzi la tensione è alta adesso: dopo aver fatto esprimere le quattro giurie, siamo pronti a scoprire che ad entrare in gara nella sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2020 è…

Amadeus, al centro del palco, ricorda che quest’anno uno degli otto posti della sezione “Nuove Proposte” di Sanremo 2020 è riservato alla vincitrice di SanremoYoung 2019, Tecla Insolia: conosciamola meglio ed ascoltiamola esibirsi nel brano 8 marzo.
Prima di tornare alla gara, facciamo un nuovo salto indietro nel tempo! Di momenti “im-prevedibili” nelle passate edizioni del Festival della Canzone Italiana ce ne sono stati parecchi! E l’imprevisto è toccato anche ad alcuni dei super giurati di “Sanremo Giovani 2019″…

Dopo aver sorriso con le performance sanremesi di Fiorello, Roberto Benigni e Virginia Raffaele, la gara ricomincia e lo fa con il quinto ed ultmo duello: difronte gli Eugenio in Via Di Gioia ed Avincola. Effettuate le presentazioni, si canta!
Gli Eugenio in Via Di Gioia si esibiscono con il brano Tsunami >>
Avincola si esibisce con il brano Un rider >>
Finite le esibizioni, cresce la tensione in studio: l’ultimo verdettol per le sfide a coppie ha decretato che ad entrare in gara nella sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2020 è…

Musica, musica ed ancora musica! Si, perché è il momento di Gigi D’Alessio e della sua storia al Festival… Rivediamola assieme al protagonista!

Siamo arrivati alle ultime due buste della serata: sono quelle che contengono i nomi dei due degli otto vincitori del contest “Area Sanremo” che la Commissione Artistica ha scelto come concorrenti della sezione “Nuove Proposte” di Sanremo 2020. Si tratta di Matteo Faustini Gabriella Martinelli e Lula!
Dopo la proclamazione, è arrvato il momento di ascoltarli:
Matteo Faustini si esibisce con il brano Nel bene e nel male >>
Gabriella Martinelli e Lula si esibscono con il brano Il gigante d’acciaio >>

Dopo aver rivissuto il “celeberrimo” matrimonio tra Piero Chambretti e Valeria Marini officiato sul palco del Teatro Ariston da Mike Bongiorno nel 1997, è il momento dei saluti: con tutte e 8 le “Nuove Proposte” sul palco, Amadeus congeda e ringrazia la Giuria Televisiva e rinnova l’appuntamento al Teatro Ariston per il 70° Festival di Sanremo!

Tags : la seratasanremo 2020Sanremo Giovani