Chiudi
Sport

Fermana-Vicenza, tante le azioni ma le reti restano inviolate

WhatsApp Image 2017-10-15 at 15.24.20

In una domenica di ottobre marchigiano, ancora stranamente ed eccessivamente caldo, la Fermana di Destro affronterà il Vicenza di Colombo. Solo tre punti di distacco distanziano le due squadre, in questa sfida di media classifica, in cui è difficile fare un pronostico che possa risultare poi veritiero.

PRIMO TEMPO La prima frazione di gioco si apre con pochissime azioni. Il gioco è più che altro tattico, sembra che le squadre abbiano quasi paura di aprirsi, reduci entrambe da una sconfitta nell’ultima gara disputata. Ciò ne consegue che per la prima abbondante mezzora da ambo le parti vige un comportamento in cui non sembra prevalere la voglia di vincere. Sostanzialmente sono i giocatori di casa che sembrano più propositivi: puntano la porta ed insistono, come a cercare il modo opportuno per espugnarla. La prima vera azione viene fuori però solo al 36’ da parte proprio della Fermana che con un tiro al volo di Petrucci colpisce l’esterno della rete. Al 40’ arriva la pronta risposta del Vicenza: De Giorgio tira in diagonale ma Valentini risponde senza problemi. Dopo gli ultimi cinque minuti di gioco, il primo tempo si chiude a reti inviolate.

SECONDO TEMPO Dopo i primi minuti di ripresa Comotto è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio. Destro è obbligato così a rimescolare le carte spostando Gennari in difesa che lascia posto al neo entrato Grieco a centrocampo. Il Vicenza sembra più lanciato rispetto al primo tempo, si mostra subito in avanti e al 65’ è Giacomelli a provar un tiro centrale dal limite dell’area, mettendo in difficoltà Valentini che rimedia come può. La Fermana preme sull’acceleratore, appare evidente la volontà di chiudere la partita. Questo non impedisce al Vicenza di tentare il colpaccio infatti all’83’ un potente calcio da fuori area di Romizi si infrange sui cartelloni pubblicitari, non prima di aver tenuto con il fiato sospeso i tifosi gialloblu. Nei minuti terminanti della seconda frazione di gioco le azioni non si fanno incisive. Non sono serviti nemmeno i quattro minuti di recupero ad assegnare la vittoria a nessuna della due squadre che invano hanno tentato di portarsi in vantaggio. Termina quindi a reti inviolate questa sfida tra Fermana e Vicenza, dove solo il tifo sembra averla fatta da padrone. 

FERMANA – VICENZA 0-0

Fermana (4-4-2) M.Valentini; Doninelli (77’ Mane’), Comotto (50’ Grieco), Gennari, Sperotto; Petrucci, Clemente, Urbinati, Misin; Lupoli (77’ Cremona), Sansovini (86’Akammadu) Allenatore Destro

Vicenza  (4-3-3) A.Valentini; Bianchi, Crescenzi, Milesi, Giraudo; Alimi, Romizi, Tassi 74’ (Salifu); De Giorgio (62’ Di Molfetta), Ferrari (62’ Comi), Giacomelli (74’ Beruatto) Allenatore Colombo

AMMONITI: 26’ Comotto (F), 37’ Ferrari (V), 65’ Comi (V)

Tags : calcioclassificadestroFermanafermogiornalistilega proserie csportstampatifositribuna stampavicenza
Concetta Piro

Autore Concetta Piro