Chiudi
Cultura

Castellammare – Gli alunni dell’Istituto Di Capua in scena con una straordinaria “Gatta Cenerentola”

IMG_5657
Si è svolta ieri presso il Teatro CAT di Castellammare di Stabia una magnifica rappresentazione scenica della “Gatta Cenerotola” , realizzata dal gruppo teatrale formato dagli alunni dell’ Istituto Comprensivo “F. D Capua” , candidati al premio “Ciro Madonna”.
L’opera, in una versione liberamente rivisitata dal maestro Roberto De Simone, e dotata di un testo di eminente statura teatrale,  è resa disponibile per la grande capacità d’interpretazione  e l’ esecuzione attoriale di ciascun alunno, con la coordinazione della prof.ssa Nunzia Sarcinelli. 
Il 21 maggio, dopo un lungo periodo di prove e di lavoro intenso, e con grande soddisfazione ed entusiasmo gli alunni si sono aggiudicati i seguenti premi: miglior attore protagonista (Umberto Stigliano), migliore attrice protagonista (Rita Vinaccia) e migliore attrice non protagonista. (Lucia Schettino) classificandosi primi alla rassegna teatrale del “Premio Eduardo”.
Presente ieri anche la giuria di qualità del premio “Ciro Madonna” presieduta dalla Signora Madonna, Maria Rossano, Corallina Chianese, componenti del Circolo Internazionale ed infine Marcella Celoro della coopertiva del Teatro CAT, che complimentandosi con i ragazzi ha conferito ad ogni singolo alunno l’attestato “Ciro Madonna”.

Le Foto

Tags : alunnicastellammaregatta cenerentolapremio ciro madonnapremio eduardoscuola